Centro Stella Academy
Home Events Tarot Journaling

Tarot Journaling

TAROT JOURNALING
a cura di Valentina
Tre incontri da 3 ore ciascuno la domenica mattina 21/2 – 28/2 – 7/3
su Zoom dalle 9 alle 12

Chi vuol partire per un’avventura interiore? Servono: un quaderno, una penna, due mazzi di carte, costanza e determinazione per guardarsi dentro.

👉 A chi si rivolge il corso?
a chi è sul proprio Cammino e vuole cominciare ad utilizzare le carte come strumento d’indagine interiore, non è necessario avere già una conoscenza di tarocchi e carte degli spiriti animali

👉 Cosa impareremo durante il corso?
Un workshop di tre lezioni in cui impareremo la lettura combinata di arcani maggiori e carte degli spiriti animali come metodo di indagine personale quotidiana. Durante il corso esploreremo le figure degli arcani maggiori dei tarocchi di Marsiglia e le carte degli spiriti animali.
Insieme impareremo:
a sfatare i miti legati al mondo dei tarocchi e delle carte,
ad approcciare alle carte,
l’importanza della centratura, dell’intento e del momento presente,
a come porre le domande,
a conoscere gli elementi base della numerologia nei tarocchi,
a conoscere il significato degli arcani maggiori e la loro corrispondenza nelle fasi del lavoro interiore,
a carpire le storie e i dialoghi tra carte di mazzi diversi,
ad essere aperti, curiosi e onesti con noi stessi durante la lettura!

👉 Materiali necessari: un quaderno e una penna. Un mazzo di tarocchi di Marsiglia, ma chi possiede tarocchi di altro tipo può usare anche quelli. Un mazzo di carte degli spiriti animali, idealmente o The Wild Unknown di Kim Krans, o le Carte Medicina di Jamie Sams. Chi possiede un altro tipo di carte degli spiriti animali può usare anche quelle.
Ci si può iscrivere entro 20 febbraio 2021, se ti iscrivi entro il 15 febbraio avrai un prezzo agevolato

👉 Info su Valentina
Mi chiamo Valentina, sono praticante di yoga e meditazione dal 2007: il mio percorso è iniziato con il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e con il Sat Nam Rasayan, che mi hanno aiutata a comprendere meglio la mia sensibilità e intuitività. La pratica quotidiana dello yoga e della meditazione mi ha poi condotta allo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e di Mère, e ad Auroville (Tamil Nadu, India) dove vivo. Nel mio percorso integro il percorso yogico con quello sciamanico. Amo lavorare con le energie degli animali guida attraverso la pratica del viaggio sciamanico e anche attraverso i miei mazzi di carte medicina. Le Oracle cards e i tarocchi sono una delle mie passioni, che ben si rispecchia nella mia propensione per la scrittura. Ad Auroville, dove vivo, mi occupo di comunicazione e di ricerca nell’ambito artistico e culturale, e parte del mio lavoro è dedicato anche alla lettura dei tarocchi e delle carte sciamaniche.
Ho scritto tre libri: 24 giorni in India. Diario di un viaggio interiore, 2016; La rotta verso te stesso. La saggezza del Cammino di Santiago, 2018 e la sua traduzione in lingua inglese The path toward yourself. The wisdom of the Camino de Santiago, 2019; Una nuova storia. La rivoluzione interiore necessaria, 2020.

👉 per info e locandina del corso https://www.centrostellacademy.it/events/tarot-journaling/

👉 iscrizioni
eventicentrostellacademy@gmail.com
mobile: 347 5035840