Centro Stella Academy
Home Events Permettere il Cambiamento sviluppando le 12 Qualità

Permettere il Cambiamento sviluppando le 12 Qualità

PERMETTERE IL CAMBIAMENTO SVILUPPANDO LE 12 QUALITÀ

Meditazioni ispirate al Simbolo della Madre condotte da Valentina Garozzo
12 incontri per 12 qualità, da giovedì 26 Novembre, ogni giovedì alle 17:00

Il primo incontro “GRATITUDINE” sarà gratuito e aperto a tutti, sarà possibile partecipare attraverso questo link:
https://www.gotomeet.me/garozzovalentina/gratitudine
(Vi raccomandiamo di verificare i requisiti di sistema dei vostri dispositivi e di essere puntuali nel collegarvi).

Per gli altri 11 incontri è prevista una contribuzione. É caldamente consigliato partecipare al percorso nella sua interezza, ma sarà possibile attendere alle meditazioni seguendo anche singoli incontri.

👉 Tutti possono partecipare alle meditazioni, ogni incontro avrà una durata di circa un’ora

👉 Di cosa si tratta?
Nello Yoga di Sri Aurobindo e Mère (Mirra Alfassa), la Madre Universale viene rappresentata da un simbolo particolare: un fiore colorato, il cui centro rappresenta la Madre Suprema (Mahashakti) o Coscienza Divina. I quattro petali bianchi centrali rappresentano le quattro manifestazioni della Madre: Maheshwari, Mahakali, Mahalakshmi, Mahasaraswati.
I dodici petali del fiore invece rappresentano le qualità della Madre: Gratitudine – Perseveranza – Aspirazione – Ricettività – Progresso – Coraggio – Bontà – Generosità – Equanimità – Pace – Sincerità – Umiltà.
Durante gli incontri, esploreremo attraverso le parole di Mère gli aspetti di queste dodici qualità e vedremo come lo sviluppo di ogni qualità, nel quotidiano, possa esserci utile per affrontare questo momento di grande cambiamento che stiamo vivendo. Mediteremo poi assieme utilizzando semplici visualizzazioni, tecniche di respirazione e mantra.

👉 Cosa vi servirà?
Un luogo tranquillo dove poter meditare, seduti su un tappetino nella classica posizione yogica o anche su una semplice sedia.

👉 Info su Valentina Garozzo
Mi chiamo Valentina, sono praticante di yoga e meditazione dal 2007: il mio percorso è iniziato con il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e con il Sat Nam Rasayan, che mi hanno aiutata a comprendere meglio la mia sensibilità e intuitività. La pratica quotidiana dello yoga e della meditazione mi ha poi condotta allo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e di Mère, e ad Auroville (Tamil Nadu, India) dove vivo. Nel mio percorso integro il percorso yogico con quello sciamanico. Amo lavorare con le energie degli animali guida attraverso la pratica del viaggio sciamanico e anche attraverso i miei mazzi di carte medicina. Le Oracle cards e i tarocchi sono una delle mie passioni, che ben si rispecchia nella mia propensione per la scrittura. Ad Auroville, dove vivo, mi occupo di comunicazione e di ricerca nell’ambito artistico e culturale, e parte del mio lavoro è dedicato anche alla lettura dei tarocchi e delle carte sciamaniche.
Ho scritto tre libri: 24 giorni in India. Diario di un viaggio interiore, 2016; La rotta verso te stesso. La saggezza del Cammino di Santiago, 2018 e la sua traduzione in lingua inglese The path toward yourself. The wisdom of the Camino de Santiago, 2019; Una nuova storia. La rivoluzione interiore necessaria, 2020.

👉 iscrizioni
eventicentrostellacademy@gmail.com
mobile: 347 5035840

👉 per info e locandina del corso https://www.centrostellacademy.it/
3462258049 Valentina