Centro Stella Academy
Home Events Corso per Operatore in Massaggio Sonoro

Corso per Operatore in Massaggio Sonoro

Presentazione

L’Operatore in massaggi sonori è una figura professionale che utilizza principi e metodologie sonoro-vibrazionali al fine di facilitare lo stato di benessere globale (sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale) della persona. Il suono ha delle potenzialità straordinarie di trasformazione e riequilibrio, conosciute da millenni in tutte le tradizioni e che oggi la scienza sta rivalutando e mettendo in luce.
Durante il corso si approfondisce l’influenza di suoni, vibrazioni e frequenze sulla persona, l’ascolto, i centri energetici, il suono e meditazione, i vari strumenti sonoro vibrazionali, in particolare le campane tibetane ed i gong. Inoltre verrà introdotta la conoscenza e l’uso integrato degli olii essenziali.
Nel corso viene dedicato ampio spazio alla sperimentazione attiva del suono e su come condurre sessioni individuali e di gruppo, nonché all’approfondimento teorico ed operativo dei principi della comunicazione, della relazione empatica orientata al benessere dell’operatore e dell’utente.

Metodologia

La metodologia seguita è di tipo teorico-esperienziale. Per ogni tema e area si affiancherà all’apprendimento teorico la sperimentazione attiva con esercitazioni pratiche guidate al fine di imparare facendo, sperimentando dal vivo i principi e le tecniche.

Articolazione corso

Modalità di svolgimento
Il corso si articola in 3 livelli (3+3+2 WE), per un totale di 8 week-end
Il corso didattico complessivo copre un monte ore pari a 150 suddiviso in 128 ore in aula (materie teoriche e attività esperienziali) e 22 ore extra-aula comprendenti ricerca, approfondimenti per tesine intermedie e pro-va finale.
Coloro che desiderino ricevere soltanto un attestato di frequenza non saranno tenuti a sostenere la prova fi-nale. Per gli altri, che invece volessero perseguire la via lavorativa, il titolo acquisito permetterà l’accesso al Registro di Categoria Professionale dell’Associazione As.C.O.N.
Il corso sarà attivato con un minimo di 4 iscritti, per un massimo di 6 persone.
A scelta del Docente e condizionatamente agli iscritti, potrebbe essere possibile attivare più volte il solo primo livello e successivamente proseguire con il 2° e 3° livello.
Monte ore globale: 150 ore

Per ulteriori informazioni guarda le locandine e richiedile complete a: unipoplucca.vr@gmail.com

per  iscrizioni
scrivi a : unipoplucca.vr@gmail.com

per informazioni sui contenuti e le modalità di insegnamento contatta il direttore del corso Nicola Rodegher
cell. 3402900301

locandina MODALITA  2 SITO Modalità 2021 - OPERATORE MASSAGGI SONORI PDF SITO

locandina ASPETTI LEGALI E SPENDIBILITA ASPETTI LEGALI E SPENDIBILITA

locandina CORSO UPL Locandina Massaggio Sonoro - Verona

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi