Centro Stella Academy
Home Events Corso di Risveglio “Lettera di Gurdjieff alla figlia”

Corso di Risveglio “Lettera di Gurdjieff alla figlia”

Corso di Risveglio
LETTERA DI GURDJIEFF ALLA FIGLIA
” Sii cosciente in ogni istante di ciò che pensi, senti, desideri e fai”.
” Non impadronirti di niente e di nessuno”.
” Non venderti”.
” Non invidiare i beni e i successi del prossimo “.
” Trasforma il tuo orgoglio in dignità, la tua collera in creatività, la tua invidia in ammirazione…”
” Non ti lamentare”.
” Non definirti in base a quello che possiedi “.
…” Se stai meditando e arriva un diavolo, fallo meditare con te…”
Questi sono alcuni dei 77 ” comandamenti” che Gurdjieff ha lasciato in eredità a sua figlia Reyna d’Assia.
Ad un primo esame possono sembrare dei semplici ammonimenti mentre in realtà sono la chiave per entrare in un mondo che ai più può apparire incomprensibile : il Mondo dell’ Anima. Ecco allora che questa Lettera diviene un prezioso strumento di “ lavoro su di sé” ed il Corso che andremo a fare ha proprio questo obbiettivo: portare l’uomo al risveglio.
Attraverso gli insegnamenti che la Lettera ci propone noi andremo a sviluppare tutta quella conoscenza indispensabile ad ogni essere umano per poter raggiungere l’immortalità dell’Anima che non è, come alcuni credono, qualche cosa di astratto ed indefinito quanto piuttosto un’ esperienza da costruire in maniera tangibile giorno per giorno nella materia.
Inizieremo dalla consapevolezza del nostro sonno, ne vedremo la meccanicità delle azioni che compiamo a causa sua, passeremo poi alla comprensione che la vita che stiamo vivendo l’abbiamo decisa noi a livello animico, affronteremo argomenti come il ciclo dell’evoluzione, le leggi che ci governano agendo nella materia, il non attaccamento, la lamentela, vedremo come e perché spesso la ricchezza materiale non entra nelle nostre vite e anzi, diviene per noi sempre più irraggiungibile, prenderemo spunto anche dai Vangeli per lavorare su di noi. Vedremo poi come anche la percezione che abbiamo del tempo sia una trappola che ci impedisce di svegliarci, affronteremo argomenti come la ricerca di un partner per “ essere in coppia”, parleremo di identificazione, di malattia, di come sia davvero possibile arrivare all’apertura del Cuore di cui tanto si parla oggi, affronteremo l’argomento morte, vita oltre la morte e la decisione “ voluta ardentemente” di ogni Anima di ritornare qui o su altri piani dell’esistenza per proseguire la propria evoluzione.
In alchimia si afferma :” La costruzione del corpo dell’Anima avviene giorno per giorno con la presenza e il lavoro su di sé “. E questo è ciò che noi andremo a fare insieme .

Ogni lezione del Corso avrà durata di DUE ORE, le lezioni saranno a cadenza QUINDICINALE.

“LETTERA DI GURDJIEFF ALLA FIGLIA “ è un corso della durata complessiva di due anni.

Il PRIMO ANNO inizia nel mese di GENNAIO 2022 per terminare poi nel mese di GIUGNO dello stesso anno.

Per info e prenotazioni consultate i contatti a fondo pagina.

info@centrostellacademy.it