Centro Stella Academy
Home Events Corso di Alchimia Pratica

Corso di Alchimia Pratica

“La pratica affina e rende perfetti” si afferma, ed è proprio così! È attraverso la pratica quotidiana di alcuni principi fondamentali propri dell’Alchimia che si riesce a comprendere il motivo di determinati eventi che ci accadono, del perché accadono a noi e non ad altri e del motivo per cui soffriamo a causa di quest’ultimi. E ancora è sempre attraverso l’alle-namento e la pratica di determinati insegnamenti esoterici che nel tempo riusciamo a tra-sformare noi stessi e di conseguenza i nostri atteggiamenti mentali che ci portano a sen-tirci quasi sempre vittime del mondo e mai “creatori” dello stesso.
Forse allora si può comprendere il perché di un Corso di Alchimia Pratica: “perduti ” come siamo nel labirinto della nostra mente per ritrovare noi stessi e il nostro Centro, abbiamo appunto bisogno di una pratica costante e quotidiana di lavoro su di noi.
Il Corso che andremo a fare ci fornirà proprio questo, attraverso le spiegazioni ” teoriche” esso ci fornirà una nuova visone della Realtà ed attraverso gli esercizi “pratici” che ognuno di noi svolgerà per proprio conto nella vita quotidiana, ci verranno forniti gli strumenti per poter trasformare la nostra vita ed evolvere in maniera consapevole.

Il Corso è aperto a chiunque voglia intraprendere un serio e duraturo lavoro su di Sé, chiunque può avvicinarsi al Sentiero Alchemico se questo lo attrae, non è richiesto nessun requisito particolare se non quello di volere ardentemente liberare la propria Anima dalla schiavitù di una macchina biologica (la mente) che la tiene prigioniera.
Trarremo spunto dagli insegnamenti dei Vangeli, dei Maestri della Gerarchia Bianca, di Gurdjieff, di E. Tolle, di Salvatore Brizzi e di quanti prima di noi hanno calcato la via Al-chemica in maniera pratica riuscendo a portare nella materia il Sacro Fuoco dell’Anima.

Metodologia

Esso si compone di una parte teorica svolta durante le lezioni e una parte “pratica” nella quale all’Allievo verranno assegnati degli esercizi da svolgere per conto proprio così da po-ter sperimentare concretamente nel vissuto di ogni giorno ciò che è stato trattato durante la lezione.

Modalità di svolgimento e Articolazione del Corso:

Le lezioni si terranno ogni terza domenica del mese e avranno una durata di 4 ore per ogni incontro.

Il Corso avrà la durata di due anni.

Il corso sarà attivato con un numero minimo di iscritti
Il corso avrà inizio il 19 settembre

e si terrà a Verona ogni terza domenica del mese con orario 14:30-18:30 per un totale di 8 lezioni
Sarà possibile frequentare le lezioni anche on line sulla piattaforma zoom per coloro che non riuscissero a presenziare alle lezioni. Chi frequenterà on line, ovviamente, non potrà godere dei vantaggi dell’energia del gruppo e della presenza attiva della docente.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 10 settembre.

Assenze

La frequenza al corso nella sua continuità non è “obbligatoria” poiché al singolo è lasciata la decisione di intraprendere il proprio cammino di risveglio o meno.

Informazioni ed iscrizioni:

eventicentrostellacademy@gmail.com

Sonia 347-5035840

SCARICA FILE Corso alchimia PRATICA. LUISELLA PASSAFIUME