Centro Stella Academy
Home Events 7 settembre , Fondamenti di Spagyria

7 settembre , Fondamenti di Spagyria

La Spagyria – termine coniato da Paracelso – è l’applicazione pratica del pensiero alchemico nell’ambito della salute e della produzione di rimedi medicamentosi; tecnica particolare di elaborazione delle materie provenienti dai tre regni della natura, ha scopo di estrarre il divino presente nelle piante e nei metalli. La terapia spagyrica non tende tanto ad analizzare le innumerevoli patologie che possono colpire un organo, quanto a cogliere prima di tutto le caratteristiche patologiche che contraddistinguono ogni singolo individuo sul piano fisico, energetico e mentale. Il suo fine è di comprendere quale archetipo risulta alterato o compromesso e quale rimedio – metallico, minerale, vegetale – sia da utilizzare per recuperare l’equilibrio e il benessere. Ogni organo o parte del corpo esprime, infatti, un preciso “dato simbolico”, ricco di valenze importanti su ogni piano dell’essere. Ciò che differenzia la spagyria da altre tecniche che utilizzano materie naturali a scopo terapeutico, non è solo il procedimento di estrazione dei principi, ma il pensiero alchemico su cui si fonda: la possibilità di ritrovare, attraverso le leggi dell’analogia, la chiave della salute integrale nell’armonia tra l’uomo-microcosmo e il macrocosmo che lo rispecchia.

Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari alla Analisi Spagirica dell’Ambito Umano,Vegetale e Minerale al fine di consentire l’apprendimento di una metodologia praticabile in ciascuno di questi campi.
Il corso fornisce le conoscenze necessarie per procedere in modo corretto alla valutazione Archetipale dei diversi “Individui di Natura”

Le lezioni si terranno a cadenza bisettimanale e saranno di 3 ore ogni incontro.
Il Corso si compone di 18 incontri
Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a seguito di verifica delle competenze acquisite.

Data d’inizio corso

Il corso avrà inizio il 7 settembre al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti
e si terrà online il primo e il terzo lunedi del mese con orario 20:30-22:30. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 20 agosto.

👉chi è Marina Giazzi

Terapeuta olistica ha frequentato la Scuola di Medicina Spagyrica di Milano e frequenta i corsi di laboratorio spagirico e alchemico di Luigi Vernacchia da oltre 6 anni. Si occupa anche di Egittologia e Astrologia. Master Reiki e ha frequentato moltissimi Lab di Open Floor , (una branca nata dalla Danza dei 5 ritmi) ha frequentato corsi di sciamanesimo con Didier Lacasse. Esperta in energetica degli organismi complessi, ricercatrice ed operatrice spagirica, tiene corsi di fitoterapia spagyrica, astrodiagnosi energetica egizia e valutazione archetipica degli squilibri energetici. Terapeuta Alimentare, diplomata presso La Sana Gola, tiene corsi di Cucinaterapia.

👉 ulteriori dettagli sul nostro sito: https://www.centrostellacademy.it/

👉 per info e iscrizioni
centrostellacademy@gmail.com
mobile: 347 5035840

📅 7 settembre 2020
🕡 20:45
📍 Ovunque tu sia.

 

 

SCARICA LOCANDINA corso spagiria base sito

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *