Centro Stella Academy
Home Events 5 settembre. Corso Arte e Neuroscienze

5 settembre. Corso Arte e Neuroscienze

Riprende il corso già avviato a gennaio 2020.
Chi volesse aggiungersi potrà farlo. L’insegnante si rende disponibile a far recuperare le tre lezioni perse anche on line

👉Metodologia:
La metodologia del corso è teorico-pratica e desidera promuovere la capacità di ascolto dell’opera d’arte.
L’intenzione è quella di aiutare i corsisti a incamminarsi su un nuovo sentiero, abbandonando la certezza di ciò che sull’arte già si conosce e riabituando lo sguardo al vedere autentico che si fonda sulla connessione profonda alle proprie emozioni e sensazioni. Un vedere che passa attraverso lo sguardo ma giunge direttamente dentro di noi, trasformandosi in sentire.
Il corso dunque, aiuta lo sviluppo personale conducendo i partecipanti al loro interno e intende contribuire affinché gli stessi ri-conoscano il modo più efficace per avvicinarsi al linguaggio dell’arte.
Anche all’interno di un’azienda, di una comunità, di una famiglia si manifestano stati emozionali e mentali impegnativi; attraverso la sperimentazione di materiali artistici, si può attivare un processo di conoscenza di sé per crescere, fare squadra, innovare, migliorare le relazioni interpersonali, gestire lo stress, i conflitti ed i cambiamenti organizzativi. L’arte aiuta ad incrementare la creatività per la risoluzione dei problemi e favorisce lo sviluppo delle competenze trasversali.
Il desiderio di lavorare su sé stessi e mettersi in gioco, di esplorare nuovi punti di vista, oltre che il piacere di arricchire la propria conoscenza storico-artistica, è uno dei requisiti richiesti ai partecipanti insieme a quello di conoscere e sperimentare il vero linguaggio dell’arte e il contributo che esso può essere alla nostra crescita personale e lavorativa o relazionale e al nostro benessere.

👉Modalità di svolgimento:
Il corso si articola in 3 livelli della durata di 4 + 4 + 4 incontri ciascuno, di circa 6 ore, che si terranno ogni 15 giorni circa, il sabato o la domenica.

Primo livello: la storia dell’arte incontra il nostro sé più profondo
imparo a sentire l’opera e a riconoscermi come vera forza creativa rispetto ad essa.

Secondo livello: evolvere. Dalla creatività al riconoscimento di sé per offrirlo al gruppo
utilizzo l’opera per lavorare sulle mie attitudini e i miei talenti, sulle mie competenze relazionali per una crescita interiore e professionale orientata alla motivazione, alla creatività, all’efficacia, alla capacità relazionale e collaborativa.

Terzo livello: arte: uno dei più potenti dispositivi di attivazione
utilizzo e ri-modello le conoscenze precedentemente acquisite nella mia professione.

👉Al completamento del percorso verrà rilasciato un Attestato di Competenza in Strategic Art Therapy Coach. Coloro che desiderino ricevere soltanto un Attestato di Frequenza non saranno tenuti a compilare l’elaborato finale.

Informazioni più dettagliate sul sito https://www.centrostellacademy.it/universita-popolare/

👉Docente, informazioni e iscrizioni:
Direttore del corso e docente: Dott.ssa. Sonia Boni
Cell.: 347-5035840,
o per e-mail: unipoplucca.vr@gmail.com

📅 5 settembre 2020-10 gennaio 2021

🕡 10:00-13:00; 1500-18:00

GUARDA IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO

 

SCARICA LOCANDINAModalità POST COVID - Corso Arte e Neuroscienze - Verona SITO

SCARICA LOCANDINA ASPETTI LEGALI E SPENDIBILITA' DEL TITOLO - VERONA.doc