Centro Stella Academy
Home Events 23-24 ottobre. Seminario “Il Percorso del Matto”. Tarocchi, libertà e percorso interiore

23-24 ottobre. Seminario “Il Percorso del Matto”. Tarocchi, libertà e percorso interiore

IL PERCORSO DEL MATTO. Tarocchi, libertà e percorso interiore con Valentina Garozzo

Due incontri da 4 ore ciascuno, il 23 e 24 Ottobre dalle 14:30 alle 18:30

👉 A chi si rivolge il corso?
Il corso si rivolge a chi non conosce ancora i tarocchi ma desidera esplorarli, a chi è sul proprio Cammino e vuole cominciare ad utilizzare le carte come strumento d’indagine interiore, ma anche a chi conosce già i tarocchi senza averli mai utilizzati come elemento per il lavoro sul Sé.

👉 Cosa impareremo durante il corso?
Durante il corso esploreremo le figure degli arcani maggiori dei tarocchi di Marsiglia e impareremo:
a sfatare i miti legati al mondo dei tarocchi,
ad approcciare alle carte,
l’importanza della centratura, dell’intento e del momento presente,
a come porre le domande,
a conoscere gli elementi base della numerologia nei tarocchi,
a conoscere il significato degli arcani maggiori e la loro corrispondenza nelle fasi del lavoro interiore,
a carpire le storie e i dialoghi tra le carte,
ad essere aperti, curiosi e onesti con noi stessi durante la lettura!

Nelle lezioni la teoria verrà bilanciata con momenti di pratica, di centratura, esercizi di scrittura creativa e condivisioni.

👉 Materiali necessari: Durante gli incontri sono previsti alcuni esercizi di scrittura creativa, portate con voi un quaderno, o dei fogli su cui scrivere, e una penna. Siete invitati a portare i vostri mazzi di tarocchi, l’ideale sarebbe lavorare con i tarocchi di Marsiglia, ma chi possiede tarocchi di altro tipo può portare quelli. Inoltre, se a casa avete anche dei mazzi di Oracle cards portateli, perché potranno esserci utili durante una certa fase del lavoro. Portate un materassino e un cuscino per appoggiarvi più comodamente e acqua da bere.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 16 ottobre 2020

Il corso sarà attivato con un numero minimo di partecipanti, se dovessero verificarsi impedimenti dovuti a causa del COVID il corso verrà svolto online.

👉 Info su Valentina Garozzo
Mi chiamo Valentina, sono praticante di yoga e meditazione dal 2007: il mio percorso è iniziato con il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e con il Sat Nam Rasayan, che mi hanno aiutata a comprendere meglio la mia sensibilità e intuitività. La pratica quotidiana dello yoga e della meditazione mi ha poi condotta allo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e di Mère, e ad Auroville (Tamil Nadu, India) dove vivo. Nel mio percorso integro il percorso yogico con quello sciamanico. Amo lavorare con le energie degli animali guida attraverso la pratica del viaggio sciamanico e anche attraverso i miei mazzi di carte medicina. Le Oracle cards e i tarocchi sono una delle mie passioni, che ben si rispecchia nella mia propensione per la scrittura. Ad Auroville, dove vivo, mi occupo di comunicazione e di ricerca nell’ambito artistico e culturale, e parte del mio lavoro è dedicato anche alla lettura dei tarocchi e delle carte sciamaniche.
Ho scritto tre libri: 24 giorni in India. Diario di un viaggio interiore, 2016; La rotta verso te stesso. La saggezza del Cammino di Santiago, 2018 e la sua traduzione in lingua inglese The path toward yourself. The wisdom of the Camino de Santiago, 2019; Una nuova storia. La rivoluzione interiore necessaria, 2020.

👉 per info e locandina del corso https://www.centrostellacademy.it/
3462258049 Valentina

👉 iscrizioni
eventicentrostellacademy@gmail.com
mobile: 347 5035840

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi