Centro Stella Academy
Home Events 11 novembre. Un sogno: Auroville

11 novembre. Un sogno: Auroville

📅 11 novembre 2020

🕡 21:00-22:00

📍 Ovunque tu sia.

👉Un sogno: Auroville, con Valentina Garozzo, conduce Sonia Boni

👉Una chiacchierata con Valentina Garozzo sulla sua esperienza di vita nella comunità di Auroville, città esperimento e laboratorio di unità umana che si trova nel sud dell’India e che ha compiuto 52 anni.

Auroville è una comunità internazionale e culturale fondata sui principi dello Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère, patrocinata anche dall’UNESCO. Si trova nel sud dell’India, nello stato del Tamil Nadu e sorge vicino alla città di Pondicherry.
La comunità è stata fondata da Mirra Alfassa nel 1968. Mirra Alfassa, francese, conosciuta come Mère, o la Madre, fu grande Maestra e compagna spirituale di Sri Aurobindo, Maestro indiano, filosofo, poeta e figura importantissima per la storia dell’Indipendenza indiana. Mirra Alfassa ebbe l’idea di fondare una simile comunità già attorno agli anni Trenta, visualizzando una città sperimentale che potesse diventare un modello di città per il futuro dell’umanità: una città sostenibile, dove gli uomini di buona volontà provenienti da tutte le nazioni avrebbero potuto vivere in pace per creare una società di tipo differente, ispirata anche ai principi dello Yoga integrale.
Assieme a Valentina parleremo di questa avventura e della sua esperienza di vita ad Auroville, prima del suo prossimo rientro in India.

👉Chi è Valentina Garozzo
nata a Merano in Alto Adige, si è laureata al DAMS di Bologna e ha prestato servizio per più di 10 anni in musei e biblioteche, pubbliche e private, della città di Verona. Valentina è praticante di Yoga e meditazione dal 2007, ciò l’ha portata a cambiare radicalmente la sua comprensione del significato dell’esistenza, dando inizio ad un’avventura personale che l’ha condotta a viaggiare, scoprire e scrivere di percorsi di vita alternativi. I suoi libri sono dedicati al tema del viaggio e della trasformazione interiore. Valentina attualmente vive ad Auroville, dove si occupa di comunicazione, di promozione e di ricerca nell’ambito artistico e culturale della comunità, parte del suo lavoro è dedicato anche alla lettura delle Oracle cards e i tarocchi utilizzati come strumento di indagine interiore.
I suoi libri sono: 24 giorni in India. Diario di un viaggio interiore, 2016; La rotta verso te stesso. La saggezza del Cammino di Santiago, 2018 e la sua traduzione in lingua inglese The path toward yourself. The wisdom of the Camino de Santiago, 2019; il suo ultimo libro è Una nuova storia. La rivoluzione interiore necessaria, 2020.

👉conduce Sonia Boni

👉iscriviti al canale e clicca sulla campanella per rimanere sempre aggiornata/o

trovi Valentina qui

larottaversotestesso.wixsite.com/website
https://www.instagram.com/thepathtowardyourself/ (pagina Instagram dei miei libri)
https://www.instagram.com/thepumasgaze/ (pagina Instagram delle mie letture delle carte e tarocchi)
https://www.youtube.com/channel/UCH_oFStESOPxDjHWTWa_X3A (Youtube channel)