Attività Psico-Fisiche:

Una grande importanza per le Offerte che abbiamo pensato per voi è relativo alle Attività Psico-Fisiche, la pratica dello Yoga in tutte le sue possibilità risponde a questo proposito in modo completo ed efficace:

Kundalini Yoga:

Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan è la scienza, l’arte e la tecnologia che permette di accedere alla propria forza creativa innata e di esprimerla e realizzarla nella vita quotidiana. Al contempo contribuisce a migliorare la salute fisica, mentale ed emotiva, attuando un processo di autoguarigione, che è l’essenza stessa dello yoga.
Consiste di kriya basati su asana attive e passive, pranayama e meditazioni indirizzati all’intero sistema corporeo (sistema nervoso, ghiandolare, facoltà mentali, chakra) per sviluppare consapevolezza, coscienza e forza spirituale. La pratica del Kundalini Yoga rafforza il sistema nervoso, riequilibra il sistema ghiandolare, aiuta ad espellere le tossine e consente di controllare l’energia mentale ed emotiva. La consapevolezza corporea aumenta, il benessere generale migliora, la mente si alleggerisce, ci si sente più energici e radicati nel mondo, il senso del Sé ne è potenziato e si riesce a fare fronte a situazioni di stress, cambiamento o conflitto in modo più creativo e meno reattivo. I primi effetti immediati e tangibili della pratica sono maggior autocontrollo, senso di accresciuta pace mentale, migliore concentrazione e profonda calma interiore.

Yoga in gravidanza:

Con semplici esercizi adatti alle gestanti la donna impara a conoscersi, ad affrontare la gravidanza con naturalezza e ad avere quindi padronanza del proprio corpo e delle emozioni. Tutto questo le torna utile per giungere al travaglio con serenità e consapevolezza.

Lo yoga è unione, l'unione è amore, l'amore è complicità

Yoga mamma - bebè:

Il corso si propone di accompagnare le neo-mamme ad abitare nuovamente con piacere il proprio corpo, ritrovare elasticità fisica e rilassamento interiore attraverso l’unità corpo-mente-respiro.

Il lavoro corporeo sarà indirizzato in particolare a tonificare il pavimento pelvico, ristrutturare la posizione del bacino e alleggerire le tensioni della colonna vertebrale.

Ma sarà anche un momento di incontro tra donne con i loro bambini che desiderano conoscere e condividere le diverse sensazioni che l’essere diventate madri porta con sé.

Durante il corso, tutto sarà molto flessibile per rispettare gli equilibri dei propri piccoli (allattamento, cambio, nanna...). Porta con te un tappettino o un telo.

Yoga mamma - bimbo:

Lo yoga è il modo ideale per praticare insieme al proprio bambino utili esercizi fisici e respiratori, intensificando il legame madrefiglio: infatti attraverso lo yoga la mamma può iniziare a instaurare una connessione profonda con il proprio bambino dedicandogli del tempo di qualità e può così rafforzare questo rapporto inscindibile che rappresenta perfettamente il significato dello yoga: unione.

L’ambiente è importantissimo e bastano pochi accorgimenti per rendere lo spazio sicuro ed accogliente: qualche morbido cuscino una luce soffusa e qualche goccia di essenza di lavanda o fiori d’arancio, una musica rilassante come sottofondo.

Tutto viene svolto a misura di bambino, ognuno secondo i suoi tempi

Per la fascia d’età uno tre anni, la struttura dell’incontro come quella coi bimbi più piccoli con la possibilità di eseguire posizioni yogiche in coppia ognuno con la propria mamma, imparando un nuovo modo di giocare.